interior design lusso creatività

Perché associare la creatività al termine lusso?

Posted on Posted in Visione

Perché è diffusa l’idea che scegliere con cura ed attenzione l’arredamento della propria casa sia precluso a chi non detiene elevate possibilità economiche?

Spesso – dice Emanuela Merolli interior design di ZO_NE Roma – mi sono posta queste domande, specialmente ogni volta che mi si chiede in quale “segmento di mercato” colloco la mia attività di fornitore e progettista d’interni. Ma, piuttosto che definire la mia offerta “mercato di fascia alta” o “di fascia bassa”, del “lusso” o “commerciale”, mi viene immediatamente da dire “mercato di qualità”.

Svolgo il mio lavoro facendo si che all’incontro e allo scambio di informazioni con il cliente, il progetto rappresenti lo strumento fondamentale per supportarlo nella disposizione del proprio ambiente e nella scelta degli arredi che propongo, proprio perché ritengo che esso consenta quella “ricerca” della miglior soluzione per assolvere una necessità.

roma interior design lusso creatività

La miglior soluzione, significa quella qualitativamente superiore da vari punti di vista: il materiale, la manifattura, il concetto da cui scaturisce, la funzionalità.

ECCO, NON CREDO CHE IL MIO MESTIERE DEBBA ACCOSTARSI AL CONCETTO DI “LUSSO” PER IL SOLO FATTO DI CERCARE, APPUNTO, LA MIGLIORE SOLUZIONE.

interior design lusso creatività roma

Opero in questo settore da molti anni e mi è sempre interessato approfondire e conoscere dall’interno le aziende che propongo, accertandomi che i requisiti di qualità coincidano con il loro giusto valore di mercato, poiché la qualità alcune volte, non è solo nella notorietà del marchio.

interior design lusso creatività emanuela merolli

A me piace pensare che la qualità debba essere nel nostro modo di concepire la vita, dalle nostre interazioni fino a ciò che indossiamo o che utilizziamo, la qualità è nell’etica, nel pensiero…

Tutto questo non è retaggio di pochi, appartiene a chiunque, sono convinta che sia solo questione di approfondire e conoscere le nostre esigenze. Per questo motivo, ciò che intendo offrire a chi si rivolge al mio studio, sono anzitutto le mie competenze, affinché permettano una scelta adeguata e consapevole.